Concorso Ministero della Giustizia. Le certificazioni ECDL e ICDL valgono 2 punti

 

ICDL È L’UNICA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE DIGITALI A ESSERE RICONOSCIUTA NEL CONCORSO PER IL RECLUTAMENTO DI 1000 OPERATORI GIUDIZIARI


Il Ministero della Giustizia cerca 1000 Operatori Giudiziari su tutto il territorio nazionale.

Con Decreto dirigenziale, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale Concorsi ed esami n. 72 del 15 settembre 2020, è stato indetto un Concorso pubblico mediante colloquio di idoneità e valutazione dei titoli.

Gli operatori giudiziari svolgono un’importante funzione di sorveglianza, segreteria o custodia all’interno dei tribunali e delle Corti d’Appello e coordinano, tra le altre cose, anche i rapporti tra avvocati e cancellerie.

Per quanto riguarda l’attestazione delle competenze digitali, all’articolo 5, punto 3, lettera G del Decreto, è indicato che sono riconosciuti 2 punti a coloro che sono in possesso di competenze informatiche certificate con Patente europea per l’uso del computer (ECDL/ICDL).

Ecco il link alla scheda di sintesi del Ministero dove troverete il testo del Decreto e tutte le informazioni e le istruzioni per partecipare al concorso.

Scheda di sintesi


Siamo a vostra disposizione per chiarimenti sulle nostre certificazioni: 3921944422