Home » Corso di Dattilografia – Personale ATA

Corso di Dattilografia – Personale ATA

Addestramento professionale alla Dattilografia
Il corso è istituito dal Comune di San Fele (Pz)(Ente Pubblico) e dalla società Newform, Ente accreditato MIUR per la Formazione Professionale, avrà la durata di 200 ore e sarà erogato in modalità ON LINE su piattaforma FAD. 

Obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze al fine di dotare i destinatari di padronanza nell’utilizzo della tastiera per una scrittura rapida e professionale. La formazione avrà la durata complessiva di 200 ore. Al termine del percorso i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% dell’attività svolgeranno l’esame finale per il conseguimento dell’Attestato di Addestramento professionale per la dattilografia.

Lo studio e il corpo docente

L’attività è organizzata in modo che si alterneranno la lezione frontale e le esercitazioni pratiche. Le attività del corso saranno condotte da docenti di lunga e comprovata esperienza sia nella formazione d’aula, sia nel mondo lavorativo. Gli stessi docenti hanno contribuito a realizzare il materiale (dispense, video, tutorial, esercizi e guida) utilizzato nel corso on line. In entrambe le modalità, per garantire la reale efficacia dell’azione formativa, è assicurato il giusto mix tra il trasferimento delle conoscenze teoriche e l’acquisizione delle competenze pratiche al fine di qualificare in maniera completa la figura professionale in uscita.

Punteggi e graduatorie scolastiche

L’attestato vale 1 PUNTO per la tabella di valutazione dei titoli culturali e di servizio della terza fascia delle graduatorie d’Istituto del personale ATA per i collaboratori scolastici – 2017/2020.

Informazioni e iscrizioni

3921944422  – 0832403715
didattica@formati.org