ICDL IT – Security liv. Specialised – 0,60 punti in graduatorie GPS personale ATA

Il corso ECDL IT Security Specilised è destinato a tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con l’uso dell’informatica, le attività disciplinari dal mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

GRADUATORIE MIUR:

il certificato ICDL IT Security Specilised rientra nei titoli validi per l’inclusione nella IIa e IIIa fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docenteamministrativotecnico e 
ausiliario (ATA) indicate nel decreto del Ministero dell’Istruzione con l’Ordinanza Ministeriale n. 112 del 6 maggio 2022

ICDL livello Specialisedpunti
Docenti II^ fascia0,50
Docenti III^ fascia0,50
Assistente amministrativo ATA0,60

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CORSO:

Il corso è erogato ON-LINE costituisce un valido supporto per la preparazione della prova d’esame (MATERIALE DIDATTICO, TEST, VIDEO LEZIONI, LABORATORI).

L’esame si svolge on-line o in presenza presso la nostra sede didattica in Viale G. Grassi 4C a Lecce, ha una durata massima di 45 minuti e prevede 36 domande. Per ogni domanda esatta saranno assegnati 10 punti per un totale di 360 punti. La soglia minima di superamento dell’esame è di 270 punti, 27 domande corrette. (guarda il tutorial AICA ECDL).

Argomenti da conoscere per affrontare l’esame

  1. Concetti di sicurezza;
  2. Malware;
  3. Sicurezza in rete;
  4. Controllo di accesso;
  5. Uso sicuro del web;
  6. Comunicazioni;
  7. Gestione sicura dei dati.

Il Corso ICDL IT Security Specialised definisce i concetti e le competenze per un uso sicuro delle tecnologie digitali nello studio e nel lavoro e individua gli strumenti e le applicazioni che consentono di gestire in sicurezza una rete locale, il collegamento a Internet nonché i dati e le informazioni critiche.

TEST CENTER AUTORIZZATO
per iscrizioni e informazioni contattateci
3921944422
0832403715
didattica@formati.org